COME GENERARE TRAFFICO E ACQUISIRE CLIENTI ATTRAVERSO UNA COMUNICAZIONE EFFICACE SUI SOCIAL MEDIA

SOCIAL MEDEIA MARKETING

POSIZIONAMENTO STRATEGICO

Facebook, Instagram, YouTube, Snapchat, LinkedIn…l’elenco potrebbe proseguire e articolarsi per molte righe. Gli utenti hanno gusti e abitudine web variegate: è nostro compito essere presenti con contenuti di qualità dove trascorrono il loro tempo e incontrano i propri affetti.

COMPETITOR

Un occhio è sempre rivolto a chi condivide la tua fetta di mercato. Monitorare le tue strategie di prezzo, le campagne, la tipologia di comunicazione, prevedere potenziali pericoli al tuo business è una prassi da tenere sempre nella to-do list.

PIANO EDITORIALE - CONTENT CREATION

Come ed in che modo comunichi sul web sono aspetti essenziali nella tua strategia di social media marketing. Gli utenti sono abitudinari e per fidarsi devono vederti con regolarità. Nel tuo piano editoriale non dimenticare la regola d’oro: 80% intrattenimento 20% business.

COMMUNITY MANAGEMENT - CUSTOMER SERVICE

Quando sei presente sui social network, gli utenti possono interagire con te: questo fa parte del gioco e ne accettiamo le regole. Moderare una community di follower può essere entusiasmante ma può avere ripercussioni: sapere come farlo può rappresentare la differenza.

AUMENTO BRAND AWARENESS - FOLLOWER - ENGAGEMENT

Stai esplorando nuovi mercati, la tua startup scruta opportunità di crescita, vuoi lanciare un prodotto e rinvigorire il rapporto con i clienti: i social network sono il posto più adatto. Ricordati sempre di intrattenere il tuo pubblico e non spingere troppo alla vendita.

TRAFFICO SUL SITO

Spesso hai clienti dietro l’angolo e non lo sai, legittimo. Troppo spesso hai clienti dietro l’angolo che non riescono a trovarti e ingaggiarsi con la tua impresa. Facciamoci trovare sui loro social preferiti e portiamoli sulle pagine web per ultimare una conversione.

BOT DESIGN

Costruire conversazioni basate sulle azioni degli utenti è un trend in crescita. Con un BOT sul sito o app di messaggistica, possiamo fare lead generation, concludere ordini, prenotazioni ed effettuare vendite senza muovere un dito. Con i servizi di NLP possiamo anche far interagire utenti e BOT in modo intelligente, non più conversazioni lineari.

REPORT

Ogni azione intrapresa su Social Media deve essere pianificata nei suoi dettagli: copy, visual e kpi sono elementi da monitorare e di cui migliorare gli aspetti deboli nel tempo. Con una reportistica periodica, prendiamo decisioni basate sui dati e indirizzate verso migliori performance.
ATTIVITÀ INTEGRATE

Vedi gli altri servizi